RoyalBen – Chi sono

Nasco in un paesino di provincia, con tanto spazio a disposizione, ho sempre la possibilità di avere tante specie di animali. Sono sempre stata un’amante dei gatti e della loro forza caratteriale.

Per motivi lavorativi di mio marito, nel 2015 ci siamo trasferiti al centro di Roma, per questa ragione ho perso un po’ il contatto con la natura, per tale motivo sono stati anni un po’ duri, ma ogni volta che andavo a trovare la mia famiglia d’origine ne approfittavo per stare a contatto con i miei amati animali.

Nel 2017 ho notato che la mia seconda figlia, di 3 anni, aveva dei lievi problemi di linguaggio, dopo una serie di consulti medici mi consigliarono la pet therapy. Così ho deciso di prendere un gatto.

Un giorno sostando in un un’autogrill vidi una coppia di ragazzi con un gatto al guinzaglio, guardandolo notai che non era un gatto comune, quel gatto mi riportò alla mente il leopardo, non solo per il suo splendido manto maculato, ma anche le sue movenze, la sua struttura, erano tipiche di quel grandi felini. Un brivido mi percosse! 

63

Non potei far a meno di avvicinarmi per accarezzarlo, con mia grande sorpresa notai che era anche meravigliosamente dolce ed affettuoso, fu amore a  prima vista, decisi che quello era il gatto che volevo.

Così entrò nella mia vita il mio primo bengala, mia figlia Francesca ebbe subito enormi benefici.

Sono stata completamente affascinata da questi stupendi esemplari, tanto  che ho deciso di allevarli, e nel 2019 é nato l’allevamento Royal Ben, riconosciuto dall’ENFI.

Questi splendidi gatti dal carattere vivace ma molto dolce, nascono e crescono in casa con me, pertanto abituati alla presenza dell’essere umano e soprattutto dei bambini.

Una delle cose che mi appassionano è lo studio del pedigree, essendo il bengala una razza di recente selezione è in continua evoluzione, questo studio mi permette di fare delle scelte che più aggradano il mio gusto, in merito allo standard del bengala.

Mi auguro che questo sito possa essere di vostro gradimento.

Buona visione!

Valentina Scognamiglio

Lascia una recensione: